site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Birreria Centrale

   
L’ambiente è raccolto e l‘atmosfera acquista ancora maggior fascino, sotto l’antica volta di mattoni del ‘400, dalla curva molto leggera.
L’arredo ricrea l’atmosfera ottocentesca delle origini.

Che il luogo sia ricco di storia lo si sente nell’atmosfera, negli arredi e anche nella cucina.

Attorno ai tavoli di legno, le panche di chiesa che possono accogliere non più di trenta persone; gli schienali alti che fanno da boiserie e si alternano alle stoffe pregiate.

Alle pareti quadri ottocentesche inglesi e italiani, specchi, fotografie d’epoca, abat jour. La luce filtra da due vetrine e dalla porta in stile inglese a quadri e fa da contrappunto alla vetrinetta che contorna la porta della cucina raccoglie i vini pregiati.

Spettacolare il bancone scuro seicentesco che accoglie all’ingresso, sotto l’arco di mattoni; è un piccolo museo con la cassa scintillante datata 1907, le statuine art Decò, il telefono anni Venti.

Con la bella stagione si godono i tavolini sulla piazza sotto gli ombrelloni, si entra in connubio con Firenze, sembra di far parte della sua storia, ci si confonde con idiomi di mezzo mondo.

SPECIALITÀ
Pici alla fiorentina con sugo di cinghiale, salsiccia, cavolo nero cotti nel vino rosso - Stinco di maiale affumicato – Involtini alla tirolese, Praga e Amburgo - Tagliata di manzo con carciofi al tartufo e formaggio piemontese crotin stagionato.


VANTAGGI
Storico – Vantaggioso- Atmosfera cordiale- Amichevole


Chiuso domenica
Pranzo da 25 euro più il vino

Per inserire la segnalazione nei Preferiti:
www.riquadro.info/birreriacentrale/


Un po’ di storia

Il menu, i vini e le birre

I piatti

La Confraternita dei Bonomi

Birreria Centrale
Alessandro Galli
 
Birreria Centrale
piazza dei Cimatori 1-2 r Cap 20121
Firenze - (FI)
tel: 055 211 915
scrivici
 
 
 
   << torna indietro