site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
negozio Enoteca Bar Trieste
 

Enoteca Bar Trieste

   
Assolutamente da non perdere il fantasioso mondo di Angelo Capogrossi.
Entrando nel classico bar - lo stile è anni Sessanta, non puoi immaginare cosa ti aspetta al di là della porticina sul fondo.

Nelle due sale sono esposte, incredibilmente in bell'ordine sulle pareti e tutt'attorno, tremila oggetti della civiltà e tradizione contadina, non solo marchigiana.
Tutto è stato raccolto personalmente, con pazienza e curiosità, dell'entusiasta patron.

Sui vecchi tavoli in noce, le panche d'osteria, a lume di candela, Angelo, affiancato dalla moglie Rita, i figli Cristina e Patrizia, ti racconterà anche della sua collezione veramente unica di terracotte, delle migliaia di fotografie che documentano il lavoro agricolo; in più, valente sommelier, giustamente un po' controcorrente, ti trasmetterà la passione per i vini.

All'esterno, un magico giardino. Il caratteristico locale, frequentatissimo anche dai giovani, è a due passi dalle antiche mura cittadine, vicino alla stazione ferroviaria.

Un’offerta davvero mirata e intelligente di vini marchigiani, bollicine, varie qualità di grappe, wisky e altri distillati accompaganti secondo stagione da castagne, pizza al formaggio, cicerchiata.

Aperta dalle 9.30 alle 2 di notte.
Chiusa mercoledì.


Per inserire la segnalazione nei Preferiti:
www.riquadro.info/bartrieste/

Enoteca Bar Trieste
viale Trieste 10 cap 60035
Jesi - (AN)
tel: 0731 4860
 
 
 
   << torna indietro