site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Les Neiges d'Antan
Il Ristorante

   
Il ristorante occupa due pareti della casa e si distribuisce in vari ambienti, con un paio di ampi camini, un angolo più raccolto dedicato anche alle prime colazioni, il tavolone ovale in una nicchia sotto una sorta di tetto a mansarda, la sala centrale fra le colonne squadrate.

Da ogni finestra si gode la vista dell’imponente del Cervino. Alle pareti originali foto fotografiche che raccontano per lo più epiche scalate alle regine dei 4.000 metri, pregevoli stampe e colorati quadri in tema.

Le travi che reggono il soffitto portano ancora il segno degli antichi usi quando una pietra di granito isolava il legno dell’umidità. L’ambiente è rallegrato anche da sculture in legno e vecchie suppellettili d’uso quotidiano, molto belle le lampade in foglia di ferro battuto.

Al bar e al salone e si può accedere direttamente dall’ingresso; qualche tavolo di legno, il divano tra le foto d’epoca, gli arredi e e soprammobili che rievocano il mito della montagna, il bar arredato completamente dalle bottiglie colorate. l’enorme salone è arredato con gusto moderno, poltrone e comodi divani, lo splendido camino al centro, la postazione del Dj.

Dopo le giornate intense sulla montagna qui ci si riposa a oltranza, poca luce dall’esterno e tenue romantico chiarore dalle candele; musica intensa e appropriata, il tempo sembra fermarsi e ognuno ritrova serenità e sogni dimenticati.

È anche vineria, un vero paradiso per gli appassionati che qui si trovano spesso per degustare i buoni vini conservati da Ludovico.

Per inserire la segnalazione nei Preferiti:
www.riquadro.info/lesneigesdantanristorante/

L’Albergo

Ieri e Oggi

Benessere, natura e piaceri di gola

Le ricette di Damiano Ceva

Les Neiges d'Antan
Il Ristorante
Damiano Ceva
 
Les Neiges d'Antan
Il Ristorante

Cret Perrères, Cap 11021
Breuil-Cervinia - (AO)
tel: 0166 948 775
fax: 0166 948 852
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro