site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
ristorante 12. La Cantineta
 

12. La Cantineta

   
In posizione strategica a due passi dal porto, adiacente al teatro le Muse, la trattoria, è in pieno centro storico, su due piani dell’ottocentesco palazzo Iona.

Il ristorante è condotto dalla famiglia Attili al completo; lo chef e proprietario Raffaele è aiutato dalla moglie Simonetta in sala, dal figlio Cristian in cucina e dalla figlia Deborah addetta alle preparazioni in laboratorio.

Il palazzo completamente ristrutturato bene annuncia le 4 sale all’interno, arredate con sobrietà e buon gusto sui toni del bianco, blue e beige; alle pareti, e sulle volte al piano superiore, gli affreschi di un pittore locale raffigurano gli scorci paesaggistici più belli di Ancona.

Cucina tipica regionale di carne e pesce, il piatto con cui il ristorante più si identifica è sicuramente lo stoccafisso con le patate, tradizionale del luogo e preparato qui dal 1953.

Nel menu piatti anconetani e dalle altre regioni, con varie preparazioni in frittura, al cartoccio, arrosto, al forno e alla griglia, cui sia aggiungono variazioni stagionali.

Carta dei vini con 20 etichette soprattutto locali.
Due piatti 30 € escluso vino

Per inserire la segnalazione nei Preferiti:
www.riquadro.info/lacantineta/

12. La Cantineta
via Gramsci 17/c cap 60120
Ancona - (AN)
tel: 071 201107
sito web
 
 
 
   << torna indietro