site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Saverio #Serviddio - o]
 

Antica Osteria Fra Diàuue

   
Fra Diàuue, ossia il fratello del diavolo, era il bisnonno di Saverio e dalla foto dietro al bancone s’intuisce la vivacità che gli meritò il soprannome.

La vineria esiste da novant’anni e Leonardo Serviddio, detto Nardino, la rilevò negli anni ’70; ora la conduce, con amorevole dedizione il figliolo Saverio.

Il locale, dietro la basilica si affaccia sulla stradina lastricata di bianche pietre chianche cui ben si accompagna la volta in pregiato tufo chiaro o carpo marino perché estratto dalle scogliere sul mare.

Accanto al vecchio bancone la foto del babbo Nardino, che mesce il vino dalle fiasche.

Ora, sugli scaffali dietro al banco e nella fascinosa credenza, gli avventori trovano in bella mostra le bottiglie dei migliori produttori pugliesi con le ottime Doc originarie delle terre pugliesi: Primitivo, Negroamaro, Salice Saletnino, Nero di Troia, Gioia del Colle, Bombino rosso e bianco, Greco, cui si affiancano i vini da vitigni importati come l’otimo Chardonnay.

Si possono assaggiare al calice sia al banco sia al tavolo di noce con le panche; sulla botticella in un angolo riposa il gatto rosso

Aperto dalle 9 alle 13, 30 e dalle 17 alle 22; chiuso domenica pomeriggio

Per inserire la segnalazione nei Preferiti:
www.riquadro.info/fradiàuue/

Antica Osteria Fra Diàuue
Saverio Serviddio
 
Antica Osteria Fra Diàuue
Via Palazzo di Città 53
Borgo Antico - (BA)
tel: 080 5243 080
 
 
 
   << torna indietro