site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Casanova Grill
The Westin Palace

   
La sala dei Cigni con camino
Si entra al Ristorante Casanova Grill dopo aver attraversato su un lato la sontuosa hall, tra eleganti salotti del The Westin Palace (vedi). Luminoso, stile classico, con 60 posti a tavola, ampio banco circolare per esposizione di vino o buffet e quindi la lunga sala, un corridoio centrale e i tavoli distanziati e separati. Sul fondo la sala dei Cigni, il cuore prezioso e riservato, con camino, boiserie, romantiche abat-jour e libreria, poltroncine, ampio spazio tra i tavoli e tutt’attorno particolari artistici, busti, statue, dipinti.
Dinner elegante
Per il dinner serale l’ambiente e il servizio sono formali, il sommelier serve i vini, tavoli apparecchiati con tovaglie dai colori caldi, luci soffuse, musica dal vivo con un bravo pianista, tutto per una serata di relax e d’alta cucina.
Casanova Grill estate
D’estate, tra giugno e settembre, il Ristorante si trasferisce sul terrazzo molto bello, protetto dalle piante della piazza che in quel periodo non ha neppure molto traffico. Viene coperto da tendoni, diventa ideale per il breakfast con gli ospiti che indugiano fino a tarda mattinata; altrettanto piacevole la cena, tra luci e ombre. Se il tempo fa i capricci ci si può riparare nell’ampia sala Giardino.
Una carta d’alta cucina e un viaggio attraverso l’Italia
Lo chef propone preparazioni d’alta cucina, ispirati sia alla tradizione nazionale sia alle moderne tendenze mediterranee. La carta è veramente interessante, propone un ideale viaggio tra le campagne e lungo le coste italiane. I piatti cambiano secondo stagione e sembra di leggere una carta d’Italia, con la sicura guida dello chef: Castelmagno, radicchio di Treviso, lenticchie di Castelluccio, costoletta milanese, balsamico di Modena, pomodorino Pachino e il viaggio continua.
Il menu dedicato alle specialità di stagione
Il menu cambia ogni 15 giorni, secondo le specialità di stagione. Per esempio il menu può essere dedicato ai carciofi, alla zucca, ai funghi, alle castagne. Talvolta si organizzano serate tematiche dal pesce fresco ai grandi Champagne di Cuvée speciali.
B_eat the time
Agli ospiti del lunch, dalle 12.30 alle 15.00, Casanova Grill propone B_eat The Time; decidano loro se morsicare, battere o mangiare il tempo. Certo è che possono scegliere insalate e verdure da un ampio tavolo buffet di verdure alla griglia e lessate, tanti colori e fragranze di broccoletti, asparagi, carciofi, fagiolini, zucchine e tutte le varietà di insalata, con cetrioli, carote, barbabietole; naturalmente le verdure e le insalate cambiano secondo stagione.
Conveniente lunch a 20 €
Un piatto dal buffet descritto più un piatto del giorno, dal menu deciso ogni mattina, più soft drink e caffè a 20.00 €. Il servizio è informale, la mise en place è semplificata, tovaglie a grandi quadri beige e tutto viene servito nel tempo ridotto di 30 minuti, consentendo così di ridurre i tempi della sosta. Chi ha più tempo può naturalmente ampliare la scelta dal menu e sostare tutto il tempo desiderato.
Il menu salutare
Il Menu Welness, con cibi da coltivazioni biologiche, suggerisce piatti a basso contenuto di carboidrati e grassi, appetibili e gustosi.
Kids Club
I piccoli ospiti trovano un menu adatto, gustoso, in porzioni e costo ridotto; possono distrarsi con album da disegno e matite colorate, ricevono in regalo anche un simpatico zainetto.
La carta dei vini
Carta dei vini con 600 etichette da tutto il mondo comprese le nuove tendenze sudafricane e californiane. Si servono anche vini al bicchiere.
Specialità
Intrecci di sapori mediterranei dello chef con stuzzichini di pesce,
Reginette saltate con pasta di salsiccia fresca, puntarelle e Castelmagno,
Carpaccio di branzino con olive e pomodoro fresco,
Tartare di tonno con avocado,
Tonno in graticola con fegato d’oca.

Cucina alla Lampada

Casanova Grill
The Westin Palace
Augusto Tombolato
 
Casanova Grill
The Westin Palace

piazza della Repubblica 20
Milano - (MI)
tel: 02 6336 4001
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro