site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Ristorante, Vineria Ostricheria Gastronomia Bacchus
 

Ostricheria Gastronomia Bacchus

   
La famiglia Fabris ha aperto l'Enoteca nel 1989, dopo lunga esperienza nella ristorazione; motivata la scelta anche dalla passione e l'impegno enoico del figlio Giovanni, delegato provinciale dell'Associazione Italiana Sommelier. È un locale elegante e classico, ricercato nelle forme e nei materiali; nella sala centrale hai un lungo banco per la mescita e la grapperia, al primo piano i tavoli con venticinque coperti, nella cantina termocontrollata l'Enoteca con esposizione e vendita.
Il locale è associato a Vinarius. Questa associazione riunisce più di cento professionisti che si propongono di diffondere e promuovere la cultura del vino, oltre a migliorare il servizio d'assistenza al consumatore.
Ogni anno, dopo un attento sondaggio, Vinarius premia l'etichetta e il vino più apprezzato e conosciuto.
Dalla cantina
Giovanni propone un'ampia - ottocento etichette - e più che meritevole selezione, con una chiara e precisa limitazione: solo prodotti nazionali. Spumanti Riserva e millesimati Opere Trevigiane, cento etichette di buona grappa, soprattutto di monovitigno.
Dalla dispensa
All'aceto balsamico si aggiunge la delicata salsa balsamica d'uva di Lungarotti; anche l'olio extra vergine d'oliva.
Dalla cucina
Facili ed essenziali, ma d'ineguagliabile bontà gli spuntini liguri e segnalo la focaccia di Rocco al formaggio, rosmarino e salvia; la torte di bietole, zucchine e carciofi; la sardenaira; le verdure ripiene; le frittatine alle erbe; anche piatti di lasagne al pesto gratinate, trofie in salsa di noci, seppie in zimino; fuori tema, ma graditi, anche alcuni piatti della cucina tradizionale di altre regioni. Sul carrello dei dolci hai la crostata di frutta, la spungata, il gelato al Barolo chinato.

Ostricheria Gastronomia Bacchus
Via Roma 65
San Remo - (IM)
tel: 0184 530990
fax: 0184 530990
 
 
 
   << torna indietro