site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Sass Café Vineria

   
Entrando nell’ampia sala del nuovo Sass Café si avverte un’atmosfera limpida e informale; con il passare del tempo, a poco a poco si gode il fascino della modernità, in contrasto con l’antica piazza. Il locale, costruito nel 1962 dagli architetti Campi e Pessina, è stato completamente rinnovato, e ora la vineria non potrà che stupirvi, come sempre accade con le imprese di Guido Sassi. Nessuna concessione al superfluo, ogni particolare è studiato per la soddisfazione dell’ospite. Arredi in legno chiaro, faretti al soffitto, i vini ben esposti su scaffali retro illuminati con colori mutevoli; i tavoli ampi, squadrati e apparecchiati con elegante semplicità; le tovaglie a teli avana e canapa ben si accompagnano all’ambiente. Alti pannelli sagomati a forma di bottiglie di vino, sono incernierati alla parete e fungono da tendaggi.
La parete di fondo è un cristallo che protegge e mostra il palcoscenico della cucina. Potete ammirare il cuoco che sceglie gli ingredienti del vostro piatto, i tagli e i condimenti, le cotture, le guarnizioni. E oplà, un cameriere scivola silenzioso e ve lo porge in tavola.

Menu di esasperata semplicità basato sulla freschezza e genuinità delle specialità che Guido sceglie dal meglio d’Europa, spesso anche di persona. Mozzarella campane e prosciutto di Parma, formaggi d’Alpe e salumi ticinesi, carni svizzere e ostriche atlantiche, gamberi rossi di Mazara del Vallo, pasta napoletana e riso piemontese, ortaggi e insalata degli orti locali. Cucina pensata giorno per giorno dal cuoco, l’ottimo Luca Lesti (vedi) , esperienza di lussuosi alberghi stellati e di bistrot alla moda; piatti preparati al momento con cotture veloci in padella, a vapore, alla griglia, al sale dell’Imalaya. Condimenti quanto basta, vari tipi di olio extra vergine di oliva toscano, ligure e siciliano, aceto balsamico tradizionale di Modena. Il menu propone piatti da abbinare con facilità alla notevole varietà di vini in cantina: antipasti di formaggi e salumi, pasta e riso con gustosi condimenti, pesce e carni nelle migliori ricette della cucina regionale italiana e svizzera, golosi dolci. Centinaia di etichette di vini francesi, svizzeri, italiani delle più importanti regioni produttrici; anche Spumante, Champagne, vini da dessert, birre artigianali.
Sempre aperto


Vedi Le foto
Indirizzo della pagina:
www.riquadro.info/sasscafe/

Torna a Ristoranti di Lugano

Sass Café Vineria
Guido Sassi
Galleria fotografica
 
Sass Café Vineria
Piazza Riforma 9
Lugano - (CH)
tel: 0041 91 9222183
fax: 0041 91 9214340
scrivici
 
Guido Sassi

tel:
 
 
   << torna indietro