site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Raval Tapas bar

   
Affacciato alla storica piazza, con tavoli esterni e sale interne. L’ampio salone d’ingresso è caratterizzato dal bancone a L, operoso laboratorio per il bere miscelato e alcune preparazioni di cucina. Una fila di tavoli si appoggia alla parete e chi si siede beneficia di un occhio di riguardo dal barman; sul fondo i tavoli si sdoppiano, l’atmosfera è complice, quasi intima. Arredi curati, disordine controllato, particolari di classe, vetrine, luci ben studiate. Anche l'abbigliamento dei barman e di chi segue la sala rimarca la cultura del ben bere e dell’ospitalità.
Si nota un rassicurante lindore che ben si accompagna all’accoglienza simpatica. La lavagna indica i piatti del giorno, i cocktails, gli aperitivi e i vini. La cucina propone sia i piatti della tradizione sia delizie da tutto il mondo e tutti i piatti sono preparati al momento, esecuzione perfetta, sapori calibrati, cibi genuini. Ampia libertà di scelta, dagli assaggi (tapas) ai piatti unici. A titolo d’esempio: polpo con patate, chili con carne, pollo tandoori, bistecca d’arista. Meritevole uso di frutta fresca nelle spremute e cocktail con ingredienti naturali. I vini sono marchigiani conla presenza dei più noti dalle altre regioni, per esempio Franciacorta, Barbera del Monferrato, Chianti Classico.
Otto giovani in società, ognuno con la propria competenza: Timmy capo barman; Fabrizio Mimmo Contigiani design e gestione; Terzino Bruscoli in cucina con Andrea Contigiani; Federico Pesciarelli, vegetariano, acquisti; Marco Moroder, acquisti; Michele Paggi, gestione artistica e musicale; Davide Piscopo al banco; Sebastian Lombardo con una lunga esperienza, al banco e bere miscelato e in sala.
Il locale è nato nel 2014 quando i giovani imprenditori verificarono il successo del piccolo Raval con la sua formula originale e semplice a un tempo: ottima qualità e scelta di cibi ridotta. I nostri ebbero l’occasione di ampliare il locale nella stessa piazza e a pochi passi; gli diedero il nome originario e l’altro divenne il Ravaletto.
Serate di musica dal vivo tra cui Ancona Jazz; ampio spazio alla creatività artistica tanto che quattro sottobicchieri sono stati realizzati da artisti e distribuiti in tiratura limitata.
Aperto dalle 17 alle 2 di notte, d’estate aperto alle 8 del mattino per la prima colazione che alla domenica diventa un vero e proprio pranzo (brunch)
Indirizzo della pagina: www.riquadro.info/raval/
Vai a Ravaletto
Torna a Viaggio a Ancona

Raval Tapas bar
I soci di Raval
Galleria fotografica
 
Raval Tapas bar
piazza del plebiscito 54 CAP 60121
Ancona - (AN)
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro