site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Arche

   
Il locale dall'atmosfera intima e elegante profuma di storia; la casa di Giulietta è a due passi, quella di Romeo è addirittura adiacente.

Alle pareti quadri con ambientazioni marine, non danno la sensazione di trovarsi in una delle zone piu belle e caratteristiche di Verona

La cucina è di matrice veneziana, prevalentemente a base di pesce, rivisitata alla veronese.

Vedi Menu nella Galleria fotografica

I Compiti sono divisi tra più cuochi; Diego Corradini si occupa degli antipasti, Michael Silhavi prepara le minestre, Silvia Gioco i secondi piatti di carne.

Giancarlo ama cimentarsi nella preparazione di vere e proprie delizie che poi si diverte a spiegare personalmente ai clienti.
I dolci di Paola Gioco sono squisite opere d'arte artigianali per gusto e presentazione.

Tra i piatti della tradizione veneta segnaliamo le sardelle in saor preparate all'antica, una ricetta di successo da oltre 800 anni.

Ma la specialità, secondo Giancarlo, è la perla nera al baccala in sugo di granseola e pinoli (il piatto nella foto a fianco); ravioli con sfoglia al nero di seppia, con ripieno di baccala alla vicentina, cotti nell'acqua con polpa di granseola e pinoli tostati, secondo un'usanza tipica del nord Adriatico.

La carta dei vini ne include di provenienti da tutta italia; degni di nota sono gli ottimi liquori, al pistacchio, ai fichi d'india, alla cannella e al melograno, scoperti da Giancarlo uno dei suoi viaggi in Sicilia

Aperto a pranzo e cena
Chiuso a pranzo domenica e lunedì

Arche
Giancarlo e Silvia Gioco
Galleria fotografica
 
Arche
via Arche Scaligere 6
Verona - (VR)
tel: 045 8007415
fax: 045 8007415
 
 
 
   << torna indietro