site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Alessandro #Bargiacchi


 - Proprietario
 

Il Guelfo Bianco *** De Luxe

   
  Offerte speciali - Prenota adesso

Via Cavour è una lunga strada che collega, attraverso via Martelli, piazza Duomo con San Marco proseguendo fino ai viali della circonvallazione. Poco lontano dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, alle spalle del mercato di San Lorenzo.

L’albergo è in favorevole posizione fra il maestoso palazzo Medici Riccardi e l’antica sede della biblioteca Marucelliana.

Antonella Rocchini (in piedi nella foto) è il direttore, qui dai primi anni ’90, gentile e professionale; si possono considerare di famiglia anche i dipendenti.

Gli ambienti sono tutti in stile e ricordano le varie epoche che hanno dato vita al palazzo, costruito nel 1480; il proprietario ama rinnovare, acquista antichi mobili, restaura pareti e soffitti ultra centenari, amplia le camere, rende sempre più moderni i bagni o gli accessori, per esempio alcune piccole Tv a cristalli liquidi.

Le camere sono 40 su quattro piani, ognuna a sé e arredate con molta cura.

Gli antichi arredi, i letti, le consolle, i comodini, gli armadi delle più eleganti epoche, contorni d’altare e specchi recuperati come originali testate di letto, fanno cornice a splendidi dipinti.

L’arte contemporanea è infatti la passione del proprietario e centinaia di pregiati quadri sono esposti nelle camere e nei corridoi a tutto beneficio degli ospiti.

COMODITÀ
Centro storico – Di famiglia - Antichi arredi – Arte contemporanea – Fascino - Ottima prima colazione


Tariffe della camera doppia da 155 € a 260 €

Hall e sale

Le camere

Il Guelfo Bianco *** De Luxe
Alessandro Bargiacchi
Galleria fotografica
 
Il Guelfo Bianco *** De Luxe
via Cavour 29 Cap 50129
Firenze - (FI)
tel: +39 055 28 83 30
fax: +39 055 29 52 03
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro