site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Hotel San Luca****

   
Posizione molto tranquilla, facilmente raggiungibile dalle vie d‘accesso alla città e, come suggerisce l’indirizzo all’interno delle vecchie mura; accanto all’albergo una salita porta alla città vecchia.

Un tempo era conceria e di fronte c’è ancora il mattatoio da ristrutturare, della vecchia azienda è rimasta solo la struttura con due ali.
Tutto è stato rinnovato con buon gusto e cura; l’albergo è apprezzato molto anche dagli ospiti stranieri.

Si nota l’ampio salone nella hall, il banco ricevimento, divani e poltrone in stile, alcuni davanti al camino dove d’inverno si fanno le castagne; tavoli e sedie in un angolo più appartato e il bar sempre pronto per gli ospiti; si è allietati anche dal canto degli uccellini nella sontuosa vecchia gabbia di legno.

Tra le collezioni le zuppiere di babbo Paolo, i mobili in miniatura di mamma Daniela, le belle barche a vela raccolte dal nonno.

Dalle vetrate e porte finestre si scorge la corte centrale con la fontana a bocca di leone; si dice che nel 1198 il papa in visita fece sgorgare un’acqua miracolosa; qui d’estate si ascoltano concerti, si prende l’aperitivo o la colazione del mattino mentre d’inverno si sta nell’ampia e allegra sala interna.

Camere di buon tono, ovunque moquette e stoffe coordinate.

I bagni sono l’orgoglio della Casa, con vasca idromassaggio, vetri antiappannamento, scalda salviette, telefono diretto.

Hotel San Luca****
Federica Zuccari e Carlo Dello Storto
 
Hotel San Luca****
via Interna alle Mura 21 Cap 06049
Spoleto - (PG)
tel: 0743 223 399
fax: 0743 223 800
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro