site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Osteria del Trivio

   
Le stradine che dal piano portano alla Cattedrale e viceversa si dipanano, si sdoppiano e si dividono, s’incrociano, si trasformano in ripide scalinate, si passa sotto archi suggestivi.
In uno dei tanti tratti suggestivi, non lontano da un’antica chiesetta con campanella, si annuncia questa osteria.

Fin dall’esterno, due finestrine nelle mura solide e il menu alla porta, l’atmosfera è anni Cinquanta, sobria e linda, allegra. Ma in realtà, pur sulla base di un vecchio locale precedente, tutto è stato rifatto ad arte nel 2002 dal proprietario.

Si è accolti da due salette rustiche con i soffitti in legno, tovaglie a quadretti rosse sui tavoli quadrati e sedie di legno; vecchie madie compreso il bello scaffale armadio per alimenti e cereali di una vecchia rivendita.

Alle pareti collezioni d’epoca, cavatappi, fotografie, fiaschi.

Menu stuzzicante e di rigida impronta locale, tutto è fatto in casa e preparato al momento; antipasto di salumi tagliati a mano, varietà di formaggi con marmellate, passata di legumi. In particolare tagliatelle con funghi porcini; gnocchi di patate; filetto di manzo all’aceto; costolette d’agnello; zuppa inglese; tozzetti e vin santo.

Vini locali di Montefalco compreso Sangiovese e Trebbiano.

VANTAGGI
Rustico – Cucina genuina – Di famiglia

SPECIALITÀ
Strangozzi con fave, pancetta e pecorino (nella foto) - Gallo alla spoletina - Carciofi ripieni con carne - Crescionda di cioccolata e amaretti.

Osteria del Trivio
Umberto e Mirella Muraro
 
Osteria del Trivio
via del Trivio 16 Cap 06049
Spoleto - (PG)
tel: 0743 44349
sito web
 
 
 
   << torna indietro