site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Albergo Grand Visconti Palace
 

Grand Visconti Palace

   
Nel 1920 qui c'era il Mulino Verga e in seguito il mulino di un noto biscottificio.

Il manufatto industriale faceva parte del quartiere popoloso di porta Romana, ora residenziale, che ha vissuto l’epopea di alcune grandi fabbriche milanesi.

La profonda ristrutturazione iniziata nel 2001, ha conservato l’antico fascino del palazzo, riuscendo a rendere lo spazio molto suggestivo all’interno, imponente all’esterno e ben lontano dal magazzino che era in origine.

L’immensità dell’area su cui è stato realizzata la trasformazione in albergo ha consentito di accostare ampi spazi d’accoglienza, camere, sale riunioni, ristoranti in un’atmosfera di silenzio e serenità.

Stupisce il verde e tutto ciò che riesce ha creare un ambiente suggestivo a due passi dal caotico centro cittadino.
L'ampio parco è frutto di scenografiche cure che valorizzano il giardino all'italiana, le fontane con i giochi d'acqua, i fiori, le piante il prato

Il direttore Claudio Gnoni ha contribuito fin dall’inizio a realizzare un albergo, come egli giustamente afferma, elegante, semplice e pieno di luce.

Entrando nella hall, dalla bussola in ottone e legno, si viene immediatamente colpiti proprio dalla semplicità, dall'eleganza e dalla bellezza dell’ambiente. I saloni si susseguono l'uno all'altro, tra divani, colonne, ampie vetrate e l'accogliente lounge bar Visavis.

ll nome Visconti è ulteriore simbolo del legame che si è voluto mantenere con il passato, le tradizioni e il territorio milanese; ricorda infatti l’omonima signoria che tra fine ‘300 e i primi del ‘400 dominava il ducato di Milano.

Camere e Comodità

Giardino d'inverno e Centro Congressi

Al V Piano Ristorante

Grand Visconti Palace
viale Isonzo 14 Cap 20135
Milano - (MI)
tel: 02 540341
fax: 02 54069523
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro