site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Monia #Angelelli - proprietaria
 

Centro Acquarossa

   
Per la sua funzione e in onore del noto vino di Montefalco, il centro è noto anche con il nome di Aviosuperficie del Sagrantino.

Nell’azienda della famiglia Angelelli, già dal lontano 1926 esisteva una miniera di lignite, composta da sei gallerie e due pozzi in cui lavoravano 1200 uomini. Oggi quel bacino è stato interamente bonificato dando vita a centro d’ospitalità inusuale.

All’ingresso si è accolti dalle sagome innalzate verso l’aria di due jet F 104.

Infatti qui c’è una pista per decollo e atterraggio di piccoli velivoli.
Una chiesetta al centro dello spiazzo ricorda l’antica miniera e protegge un pozzo d’allora.

Tutt’attorno i campi coltivati, il laghetto con anatre e trote, sullo sfondo le colline e gli Appennini Moderni e architettonici i due ampi padiglioni, l’uno dedicato al museo dei trattori e l’altro al centro Congressi.

Il museo del trattore Agricolo è dedicato a Giulio Angelelli, fondatore dell’azienda e bisnonno di Monia; iniziò la raccolta all’inizio del ‘900, poi continuata da figli e nipoti.

Visitando il padiglione si osservano le forme meccaniche delle macchine agricole che hanno fatto la storia di quà e di là dall’oceano; alcuni colorati, tutti molto vissuti i trattori argentini, nordamericani, polacchi, ungheresi, naturalmente italiani.

Centro Acquarossa Ristorante

La proposta week end di Monia Angelelli

Centro Acquarossa
Monia Angelelli
Novità
 
Centro Acquarossa
Via Bonifacio, Cap 06035
località Ponte di Ferro Gualdo Cattaneo - (PG)
tel: .
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro