site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 
 
 

Danze dell’Ottocento

  INDICE DELLE RUBRICHE
La Società di Danza è un’associazione culturale e Scuola di Danza che diffonde la conoscenza della Danza Storica e della Danza di società, in particolare ottocentesca. Diretta da Fabio Mòllica è presente in una trentina di città italiane e fa parte della Federazione Internazionale Europea. Molto interessante il manifesto che denota impegno culturale, senso civico, conoscenza e attività concreta; ancor più meritevole in questo 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

La Società di Danza è aperta a tutti e consente un piacevole viaggio a ritroso nel tempo, divertendosi con Quadriglie, Valzer, Polke, Mazurke, Marce, Danze scozzesi, nei romantici e eleganti costumi di quel tempo. I ballerini rievocano in pubblico, con eleganza e garbo, la convivialità e le buone maniere, che non fanno mai male.

Da non perdere http://www.societadidanza.it/ con i collegamenti e tutti gli indirizzi della Federazione dei Circoli in Italia
info@societadidanza.it

Nelle foto, i balli ottocenteschi della Scuola di Danza - Ancona, con la direzione di Roberto Lori e Paola, il 21 maggio 2011 a Palazzo Antonelli Castracane Augusti, a Brugnetto di Ripe, nell’entroterra di Senigallia (Ancona)
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini