site map
Pubblicità network vinoclic
 
 

2° Slalom Città di Centuripe

  INDICE DELLE RUBRICHE
Domenica 7 agosto 2011, si terrà a Centuripe la settima prova automobilistica valevole per il Campionato Siciliano Slalom UISP, manifestazione turistico sportiva promossa con passione da Asd Naselli Motorsport Centuripe e capitanata dal presidente Salvatore Naselli; patrocinio del Comune di Centuripe e della Provincia Regionale di Enna.

Una corsa divertente attraverso i resti archeologici di Centuripe per valorizzare lo spettacolare e unico tracciato di quasi 3 km ricavato nel versante panoramico della Difesa”e con partenza dalla Zona Artigianale. La gara inizierà sabato 6 agosto a partire dalle ore 9,00 e fino alle 21,00 con verifiche tecniche nella terrazza panoramica adiacente la piscina comunale. Domenica 7 è prevista chiusura della Sp. 41 a partire dalle 8,00; partenza della prima auto alle ore 9,30 per un totale di 3 tracciati.

Lo slalom di Centuripe ripercorre lo stesso tracciato della mitica cronoscalata che si disputava negli anni '90, e che vide le sfide all'ultimo centesimo di Grimaldi, Cassiba, Naselli e Palazzo. Lo slalom centuripino, assimilato a Montecarlo, è quasi una circuito cittadino, interamente visibile dalla villa Corradino e da tutti gli edifici che si affacciano sul versante Difesa. Dalla stessa villa Corradino sarà possibile ascoltare il rombo dei motori e i loro tempi, grazie alla radiocronaca in tempo reale.

Numerosi campioni degli slalom siciliani hanno assicurato la loro partecipazione; piloti e vetture prestigiose si esibiranno come ospiti fuori classifica; attesa la presenza del presidente nazionale Uisp, sez. Automobilismo, Giancarlo Ponti che affiancherà il delegato regionale Salvatore Naselli, pilota e imprenditore locale alla cui passione si deve la realizzazione della manifestazione stessa.

Le premiazioni avverranno alle ore 16,00 sempre nella zona piscina comunale, dove oltre le classiche premiazioni di rito, saranno consegnati due premi speciali offerti dal Coni di Enna e dalla Provincia Regionale di Enna.

Il 2° Slalom Città di Centuripe Asd Naselli Motorport vedrà gli organizzatori avvalersi ancora una volta dell’indispensabile supporto del Coni di Enna, della Uisp provinciale, dell'Associazione SiciliAntica, del Gruppo Comunale di Protezione Civile e della Polizia Municipale.


Vedi 2° Slalom Città di Centuripe

Vedi Centuripe
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini