site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 
 
 
 

Alcuni piatti di Alessandro Battisti

  INDICE DELLE RUBRICHE
In 5 ricette il cuoco propone un ampio ventaglio di pesci, carni, ortaggi, condimenti.

Crudo come la spigola
Naturalmente la preparazione è a base di spigola, accompagnata da mandorle pelate a filetti, latte, fogli di gelatina, acqua frizzante, mele verdi, mazzetti di dragoncello, olio extra vergine d’oliva, noci, pinoli, sale, pepe rosa, cipolle rosse di tropea, aceto di vino bianco, zucchero, alloro, qualche rametto di timo e aceto balsamico.

Gusto spericolato
La preparazione è a base di costolette di agnello, coriandolo fresco, timo, miele, concentrato di pomodoro, worchester sauce, zucchero, rhum, pepe di seichuan, daikon, curry, melanzana, soja, menta, aceto di vino rosso, sale grosso, yogurt bianco magro e melagrana.

Zuppa silenziosa
La preparazione è a base di sedano rapa, cipolla bianca, latte, panna, finocchietto selvatico, noci, nocciole, burro, timo, cappasanta e guanciale.

The doors
La preparazione è a base di filetto di maiale ripieno di salsa al cassis con ananas al pepe di sichuan su un letto di puré, al timo e zenzero.

Zuppa di gamberi
La preparazione è a base di lenticchie, sedano, carote, cipolle, scalogno, timo, rosmarino, coriandolo fresco, guanciale, pepe nero in grani, concentrato di pomodoro, vino bianco, olio aromatico, gamberi rossi di mazzara, sale di sedano, lardo, prugne, pomodori datterino, sale, zucchero e olio.


Il disco è servito

Cucina e musica
Alessandro Battisti
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Rassegne di cibi e vini