site map
Pubblicità network vinoclic
 
 

Natale a Danisinni 2016

  INDICE DELLE RUBRICHE
Un Natale solidale nel cuore nascosto di Palermo
30 dicembre 2016 - Ore 18.00 – 20.30
PARCO SANT’AGNESE piazza Danisinni

Un suggestivo appuntamento natalizio da non perdere. Nel cuore della città nascosta, così come la Betlemme del tempo di Gesù, un intero Rione mette in scena la natività rievocando il Mistero di Dio che si fa uomo, con i costumi e l’atmosfera dell’epoca. In un luogo particolarmente singolare, il Parco Sant’Agnese a piazza Danisinni, questa manifestazione natalizia è un’importante occasione di promozione e di riscatto sociale. A pensarci bene Danisinni è simile alla piccola Betlemme ove fu accolto Gesù: anche lì l’umiltà delle grotte e dei loro abitanti, offrirono il contesto propizio ove accogliere il dono di Dio. La maggior parte degli abitanti del Rione sono infatti coinvolti, a diverso titolo, alla preparazione dell’evento: i bambini, attraverso la preparazione di canti e recite; le donne nella realizzazione dei costumi; gli uomini, bravissimi artigiani, nell'allestimento e nel decoro degli spazi.
Ad arricchire la manifestazione, giunta alla 20° edizione, allestimenti fotografici, presepi e mostre, e per i piccini giochi, la Casa di Babbo Natale e lo splendido paesaggio con gli animali del Parco e le luci delle luminarie, un’atmosfera di particolare suggestione che viene a colorare di senso il Natale della nostra Città. Nella narrazione storica della Natività del Signore, presepe vivente, entreranno in scena le famiglie del Rione offrendo una singolare angolazione di interazione tra diverse generazioni.

Natale ai Danisinni - gli allestimenti rimarranno aperti dal 24 dicembre al 6 gennaio - contribuisce ad arricchire il calendario di proposte natalizie promosse dal Comune di Palermo.

Vedi Programma completo

Notizie su Danisinni
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini