site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Agli Alboretti **

   
L’Albergo
Affascinante abitazione veneziana del Seicento a pochi passi dal ponte e dalle Gallerie dell’Accademia, dove Peggy Guggenheim amava ristorarsi con gli amici artisti. Siamo sull'ideale linea di confine che separa Venezia vociante e turistica, da luoghi sereni e un po' misteriosi.
La storia
Il canale, che univa il Canal Grande alle acque della Giudecca, a fine Ottocento fu interrato; la calle Rio Terrà Foscarini ebbe a dimora un duplice corso di alberelli - alboretti - che battezzarono la locanda sorta pochi anni dopo. L'inglese Baron Corvo citava già allora l'ombrosa pergola.
La terrazza
Bella terrazza per rilassarsi e leggere un libro, giardino per la colazione del mattino e il ristorante estivo, salottini al piano terra e al terzo.
Le camere
Le camere e le suites sono arredate con cura e eleganza, complete di tutte le comodità, hanno colori diversi e mobili dell’Ottocento; le singole sono in stile Navy. Anna dice infatti che il suo non è un albergo, ma una nave arenatasi, innamorata, all’Accademia. Molti ospiti prenotano sempre la stessa camera, hanno la sensazione di tornare a casa, sono riconosciuti dal personale che non cambia frequentemente.
Dintorni
A Venezia musei, teatri, chiese, ristoranti e ritrovi sono a due passi da dove vi trovate ma qui tutto sembra ancor più vicino; dalla reception sanno indirizzarvi in ogni luogo, con mappe, orari, programmi.

vedi la cucina de Agli Alboretti

Indirizzo della pagina:
www.riquadro.info/aglialboretti/

Agli Alboretti **
Anna Linguerri
 
Agli Alboretti **
Dorsoduro 884 - rio Terrà Foscarini
Venezia - (VE)
tel: 041 5230058
fax: 041 5210158
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro