site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Laboratorio Artigianale

   
Il popolare quartiere tra via Roma e via Maqueda, poco lontano dal teatro Massimo, è un allegro punto di ritrovo serale per i giovani che affollano i locali nei vicoletti.
Al centro del quartiere sovrasta uno dei tanti miracoli architettonici palermitani, la sontuosa chiesa barocca di Sant’Ignazio all’Olivella (vedi la Galleria Fotografica), con le sue gigantesche statue di santi e angeli, i due campanili sormontati da segnavento a bandiera, avanti l’enorme cupola: sembra attendere una ventata per alzarsi in volo. Sicuramente protegge negozietti, artisti e artigiani che contrassegnano il centro cittadino, come questo che descriviamo.

Piccolo è bello potrebbe essere il motto del Laboratorio, interamente dedicato alla rappresentazione artistica e artigianale del modo lillipuziano: giocattoli, quadretti, personaggi, casette, presepi. Angelo Puccio intarsia il legno e si dedica anche a personaggi tipici siciliani; Augusto Fiorito(nella foto) si dedica alle scene di antichi mestieri e ai presepi in miniatura; Alfio Ferlito propone paesaggi in miniatura, diorami e soldatini.

Oltre al legno, gli artisti lavorano con cartapesta, ceramica e stoffa; il visitatore e l’appassionato si ritrovano in un piccolo mondo, tra sogni dell’infanzia che riaffiorano e scene di semplicità quotidiana destinate a scomparire.

Per inserire la segnalazione nei Preferiti:
www.riquadro.info/laboratorioolivella/

Laboratorio Artigianale
Angelo Puccio, Augusto Fiorito, Alfio Ferlito
Galleria fotografica
 
Laboratorio Artigianale
Via Bara all’Olivella 60
Palermo - (Pa)
tel: 338 650 4556
 
 
 
   << torna indietro