site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

   
Il moderno negozio in via Dante angolo via Benedetto Civiletti è a due passi dal teatro Politeama. Il signor Ingrassia è affiancato nel negozio dalle simpatiche figlie Giuseppa, Vincenza e Lucia, nel forno il figlio Pietro.

L’ambiente è luminoso e accogliente, tutto è in ordine; all’ingresso il banco del pane, poi i biscotti e torte e sul fondo la gastronomia e le pizze.

Si può scegliere fra innumerevoli varietà di fragrante pane sfornato a tutte le ore, dal tradizionale tipo di frumento rimacinato in varie forme, ai panini all’olio, ai bocconcini, alle rosette.

Tra i dolci, i cornetti e i taralli al cedro, i biscottini all’arancio, la sfoglina al burro, i tarallucci al limone, gli algerini misti, il biscotto umberto, l’immancabile cassata al forno a ésaqua il pupu cu’ovu .

Appetitoso il banco della gastronomia con le specialità della cucina tipica palermitana, dalla pasta con le sarde agli arancini solo per far un paio di esempi; tra le pizze il gustoso spincione, vari tipi di pizze farcite con pomodoro, mozzarella, melanzane e notevole ancor più quella con patate.

Per Antonino Ingrassia non c’è miglior presentazione della foto (vedi) che lo ritrae (con i pantaloni corti, camicia e braghette che la mamma aveva ricavato da una divisa militare degli Alleati), mentre trasporta un carretto di pane in via Roma, dal forno alla sede del Credito siciliano.

Nella foto in alto, con il cuoco Roberto e il fornaio Giuseppe, la figlia Giuseppa o Pina.

Antonino Ingrassia
Galleria fotografica
 
Panesticceria Ingrassia
Antonino e Figli

Via Dante 42
Palermo - (PA)
tel: 091 584092
scrivici
 
 
 
   << torna indietro