site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Bici Massimo Cannatella

   
Nel popolare e storico quartiere del Papireto, in vista delle guglie della Cattedrale, più che un negozio artigiano è esposizione di modelli unici e artistici di biciclette, frutto della passione e della creatività del proprietario Massimo Cannatella.

Nonno Antonino, detto Nene, aprì all’inizio’900 quando la bici era un mezzo essenziale di trasporto e solo pochi se lo potevano permettere. Poi subentrò il babbo che portò la passione del neofita in questo che era un secondo lavoro. Era anche ciclista sportivo e seppe quindi aggiungere esperienza e pratica di strada.

Di quel periodo ormai lontano Marco ha recuperato e restaurato pregiati modelli, come un vecchio telaio su cui ha montato artistiche ruote rosse, un modello da bambini che fa sognare.

La prima vera opera d’arte risale ai mondiali di calcio del 2006 e con la tecnica del decollages, incollaggio di giornali, ha rievocato i fatti sul telaio.

Molte altre bici sono decorate con tematiche storiche o d’attualità o, per esempio, il mondo del jazz Altre appaiono invecchiate a arte e danno meno nell’occhio, tutte hanno identità e ricordano la tecnica dell’artista Mimmo Rotella.

Si ricordi infine che tutti i modelli sono tecnicamente perfetti, con cambi, sellini in pelle e ogni accessorio utile.

Massimo da qualche anno ha aperto uno spazio Mostra (vedi)

VEDI TUTTE LE FOTO Per copiarle premere il tasto destro del mouse, scegliendo con il sinistro l'opzione "Salva sfondo con nome"


Per collegarsi direttamente digitare :
www.riquadro.info/bicicannatella/  

Bici Massimo Cannatella
Massimo Cannatella
Galleria fotografica
 
Bici Massimo Cannatella
Via Papireto 14 - cap 90134
Palermo - (PA)
tel: 333 413 5995
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro