site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Gastronomia La Cambusa

   
La Cambusa di Marittimo è una rifornita gastronomia nel centro del paese; Filippo e Maria Elena ogni mattina scelgono e espongono i cibi che possono accontentare gli appassionati di cose buone, dalla colazione al pranzo alla cena. Il bancone è ricco di fresche golosità, formaggi, salumi, insaccati sott’oli, gustose gastronomie preparate in casa; notevole scaffale di vini per lo più siciliani. Sugli scaffali numerosi tipi di pasta, marmellate anche biologiche di piccoli produttori e miele locale, prodotti di tonnara di San Vito e Trapani, vari tipi di pesce in scatola e vasetto, tonno, sgombro, pâté, bottarga e ficazza, acciughe anche sfuse. Olio extra vergine di oliva in particolare di Noto, Castelvetrano, Belice, Alcamo.

Notevole scelta di formaggi di capra, pecora, mucca; misti. Provengono dai Nebrodi, Valle del Belice, Partanna, Partinico, Paceno, e il sardo di Girgenti. Notevole la mozzarella, la ricotta, il latte fresco e sopra tutti il ragusano Dop. Poi, salumi, mortadella salame siciliano di Sant’Agata in Brolo, culatello di maiale nero saraceno.

La Cambusa vanta una rinomata gastronomia dove tutto è cotto al forno, salvo i polli allo spiedo. Specialità della Casa è la ricottina da forno con aromi di Marettimo; pomodori secchi con mollica e pecorino, pomodori ripieni, involtino di lonza di maiale, salsiccia di di maiale nero; da non perdere la cunzata di maiale nero condita con caciocavallo, pomodoro secco, prezzemolo, sale pepe e finocchio. Oltre 100 etichette di vini siciliani e qualcuna dalle altre regioni.

Aperta da aprile a ottobre; dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 20.30

Per collegarsi direttamente digitare:
www.riquadro.info/lacambusa/

Vedi LE FOTO

Viaggio a Marettimo

Gastronomia La Cambusa
Filippo Lipari e Maria Elena Maiorana
Galleria fotografica
 
Gastronomia La Cambusa

Isola di Marettimo - (TP)
tel: 0923 923441
scrivici
 
 
 
   << torna indietro