site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Enoteca Garibaldi

   
Marsala ha dato il nome a uno dei vini più famosi del mondo e a pieno merito ospita una delle più fornite enoteche dell’isola; si presenta con un verso di Euripide da Le Baccanti: “E dove non è vino non è amore. Né alcun altro diletto hanno i mortali. Ovviamente l’Enoteca è dedicata all’eroe che sbarcò con i Mille realizzando l’Unità. Sul corso principale, si nota per le belle vetrine; all’interno ha vari ambienti, separati da ordinati e moderni scaffali di legno.

Le etichette sono più di mille, con qualificata presenza di tutte le regioni italiane e dai più importanti Paesi produttori esteri, i vini di maggior prestigio e numerosi vignaioli anche meno noti ma di gran risultato. Notevole raccolta di vino Marsala con le varietà delle case più note e alcune minori, le etichette storiche, pubblicitarie. Anche distillati di frutta, grappe, rum, rhum agricole, whisky, cognac. Si possono scegliere numerose varietà di olio extra vergine di oliva sott’oli, condimenti, pasticceria siciliana.

Segnalo l’eccezionale presentazione di vini naturali, senza additivi chimici; solo a titolo d’esempio, i siciliani Giusto Occhipinti e Cos, Terzavia di Renato De Bartoli, Porta del Vento, Arianna Occhipinti, Giovanni Scarfone, Dos Tierras; dalle altre regioni: Radikon, La Stoppa, Castello di Lispida, Emidio Pepe, Lucio Canestrari e Fattoria Coroncino, Guido e Igiea Zampagliene.

Dall’estero: Lopez De Rioja Heredia, Telmo Rodriguez, Clement Busch Moreda, Wittman sul Reno, promotore dei vini biodinamici in Germania, Zind Humbrecht dall’Alsazia, i vini di Nicolas Joly, produttore di uno dei vini bianchi più celebri al mondo, la Coulée de Serrant, e portabandiera mondiale dei vini biodinamici.

Quindi le eccellenti selezioni e importazioni di Sarzi Amadé e i vini distribuiti da
Luca Galgano, Velier, codificati nel manifesto delle Triple A con i vignaioli Agricoltori, Artigiani e Artisti che producono senza additivi chimici; a titolo d’esempio lo sloveno Movia e il libanese Château Musar, un mito.


In enoteca si organizzano degustazioni tematiche.

Vedi Le foto

Per collegarsi direttamente digitare:
www.riquadro.info/enotecagaribaldi/

Torna a Viaggio a Marsala

Enoteca Garibaldi
Lorenzo Cudia e Franco Rodriguez
Galleria fotografica
 
Enoteca Garibaldi
via Garibaldi 30/32 cap 91025
Marsala - (TP)
tel: 0923 712 947
scrivici
 
 
 
   << torna indietro