site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

   
Il panificio è stato rinnovato nel 2013 e il bancone mette in mostra fragranti varietà di pane, focacce, dolci, biscotti, torte. A due passi dal teatro Massimo, è sul viale alberato che porta al mercato del Capo e al Tribunale. Il nonno Salvatore aprì il panificio nel 1941, all’isolato accanto; per anni il forno era a legna e il pavimento di cemento. Nel ’58 lo sostituirono i figli Giuseppe e Diego; nel ’92 subentrò il figlio di quest’ultimo, Salvatore. Dal 2007 è affiancato dal figlio Diego che rappresenta la quarta generazione; con il fratello ha ringiovanito il negozio e rinnovato la produzione, impasta farine nazionali, soprattutto siciliane che talvolta miscela in modo opportuno per ottenere il miglior risultato di fragranza e consistenza; non usa additivi e migliorativi e rispetta i tempi di lievitazione previsti. Panifica anche con lievito madre.
Le varietà di pane:
rimacinato di grano duro in tre tagli, da 250 gr. da 100 gr. (rimacinatini) e 50 gr. (bocconcini); pane bianco di grano tenero “0” con parigini da 200 grammi, panini, scalette e mafalde da 100 grammi, pane integrale, pane di camut, pane di tumminia.
Molto varia la scelta di focacce e pizze. La focaccia ha una lievitazione di 8 ore, viene condita con olio extra vergine di oliva, insaporita con rosmarino, sale e pepe. La pizza è farcita solo con alimenti di qualità: pomodoro, mozzarella, fior di latte, prosciutto cotto e crudo, ortaggi, grana. La mattonella è una sfoglia brioche con prosciutto cotto, mozzarella, pomodoro. I panini sono gustosi e proposti in varie farciture con buon gusto e fantasia.
Diego si fa vanto della pasticceria, in particolare del panettone, oltre a torte alla frutta, sacher, savoia, pasticcini di mandorla, pan del marinaio, pan d’arancio e plum cake. Il pan di spagna è fatto in casa, semplicemente con uova farina e zucchero.
Il pane è tanto apprezzato che una buona parere dei ristoranti del quartiere si riforniscono qui.
Aperto dalle 7,30 alle 20,30, pausa a pranzo.
Vedi le foto
Torna ai Negozi di Palermo
Indirizzo della pagina: www.riquadro.info/pucciodiego/

Galleria fotografica
 
Panificio Biscottificio
di Puccio Diego

via Volturno 37 cap 90138
Palermo - (PA)
tel: 091 6111 301
scrivici
 
 
 
   << torna indietro