site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Osteria del Vicolo Nuovo
Da Ambra e Rosa

   
Quattro dame del vino sul palcoscenico di una vecchia osteria carica di fascino. Sono Ambra Lenini e Rosanna Tozzoli, associate a Le Donne del Vino e affiancate dalla cuoca Simona Sapori e da Stefania Baldisarri. Ti accoglie l’ambiente di un’osteria elegante; una grande sala con il camino e l'Enoteca nelle cantine con le antiche volte, conservano tutto il calore e l'atmosfera di un tempo. Il locale, con quarantacinque coperti, splende della luce riflessa del palazzo secentesco, nel centro storico.
Dalla cantina
Predilezione per i vignaioli romagnoli; in tutto sono quattrocento le etichette scelte tra i migliori vini di ogni regione d'Italia, più alcuni Spumanti e Champagne. Poi grappe gli whisky scozzesi e ottimi distillati d'Oltralpe.
Dalla dispensa
Buona scelta di olio extra vergine d'oliva da varie regioni.
Dalla cucina
Provocazioni per gli spuntini: il taglierino con salumi, formaggi, tartine e torte salate; naturalmente la piadina romagnola con lo squacquerone; la cucina rinnova con creatività le ricette della tradizione: garganelli con zucchine e pancetta, tagliolini con polpa di coniglio, soufflé con formaggio ai tartufi, crostatina con patate e funghi porcini, radicchio con prosciutto caldo all'aceto. Tra i dolci ricordo: ciambella, cantucci, amaretti, zuccherini, torta di zucca e amaretti, sfogliatina calda di mela con crema, tortino di pera e cioccolato fuso, panna al forno.

Aperta dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23. Chiusa domenica e lunedì; ferie in luglio e agosto.

Vedi Il Piatto dell’Unità d’Italia

Vedi la ricetta dei passatelli

Osteria del Vicolo Nuovo
Da Ambra e Rosa
Ambra Lenini e Rosanna Tozzoli
Galleria fotografica
 
Osteria del Vicolo Nuovo
Da Ambra e Rosa

vicolo Codronchi 6
Imola - (BO)
tel: 0542 32552 - 338 924 495 55
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro