site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Alessio Osvaldo Macelleria

   
Negozio e banco di carni e polleria, pronti a cuocere sono in ottima posizione nel corridoio centrale del mercato, all’interno l’ampia cella frigorifera e il laboratorio di taglio e preparazione.

L’esposizione è completa, attraente, sia di carni tagliate sia di preparazioni pronte a cuocere.

Le carni bovine provengono dall’allevamento Villa Rotta in provincia di Modena, esclusivamente da animali italiani, di razza Limousine d’origine francese, allevati in loco.

Le carni devono essere compatte, sode, asciutte, con fibra liscia come velluto, meglio se rivestite da un po’ di grasso. Il vitello giovane, da 6 a 8 mesi, ha sapore delicato; il manzo ha 24 mesi e le carni sono ben strutturate; il vitellone, da 14 a 18 mesi, ha sapore definito e carni tenere, adatto a numerose ricette.

Tra i tagli più diffusi quelli della coscia, scannello e bicchiere; si ricordi che per l’arrosto si può acquistare il vero roast beef ottenuto dai lombi.

La carne di maiale è gustosa e tenera; si può scegliere tra arrosti, lombate, braciole e altri tagli.

Polleria
Il galletto, ideale per arrosti, è di razza Comet, paragonabile al tipo livornese; non può avere meno di 120 giorni e se ne ottiene anche il gustoso cappone.

Sul banco anche piccioni e faraone. Il coniglio è allevato a Modena nell’azienda La Pola, ha carni saporite, sostanziose e tenere nello stesso tempo.







Pronti a Cuocere e Salumi

Alessio Osvaldo Macelleria
Alessio e Osvaldo Giovannelli
 
Alessio Osvaldo Macelleria
Piazza Ghiberti
Mercato S.Ambrogio Cap 50122
Firenze - (FI)
tel: 055 23 41 140
scrivici
 
 
 
   << torna indietro