site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Enoteca Segreta

   
Accogliente locale In pieno centro, ma un po’ defilato dietro via Mazzini; condotto da Michela Brutti e Riccardo Leati, è quasi un teatrino dove si recita ogni sera un felice convivio. Dalla porta si scorge la sala su due livelli, con 40 posti e tavoli ben distanziati fra loro; molto particolare, è arredata con gusto e classe; piacevole musica in sottofondo. Quando il tempo lo consente si può cenare nella piazzetta dove sono stati sistemati i tavolini. Da segnalare la preziosità dei bagni con una cisterna romana in vista. Il locale è arricchito da un’ottima cantina con i vini scelti personalmente da Riccardo che li propone con l’entusiasmo dell’età; organizza anche corsi di degustazione e incontri con i produttori; serate con musica dal vivo, visite alle aziende vinicole.

I vini si accompagnano a un’ottima selezione di salumi e formaggi veronesi con sott’oli, specialità rare e artigianali, scelte tra i presidi Slow Food. Le troviamo, secondo stagione, anche nel menu di piccola cucina, nei piatti semplici e ricercati nello stesso tempo, della terra veronese, realizzati con modernità. A titolo d’esempio: vellutata di zucca, zuppa con ceci, funghi e dadolata di polenta, gnocchetti alla fonduta di monte veronese, battuta al coltello di razza piemontese, pastisada de caval, baccalà e aringa alla veronese; E per concludere in bellezza, gli ottimi dolci della casa preparati a mano e serviti con una grappa molto delicata.

Notevole scelta di vini veronesi, Valpolicella, Garda, Valle dell’Adige e delle più importanti regioni produttrici e dal mondo; in tutto 250 etichette di cui 30 a calice. La vineria partecipa al movimento delle Enoiteche che si propone di diffondere, con la mescita, la conoscenza dei buoni vini e distillati. I vini si possono acquistare anche per l’asporto e beneficiare della vetrina delle novità. Dopo i vini segnalo il meritevole servizio in bottiglia di acqua potabile microfiltrata.
Due piatti, € 28,00 vino escluso

Aperta dalle 18.00 all'1 di notte.
Domenica è aperta anche a mezzogiorno; d’inverno è chiusa al martedì.


Vedi Le foto

Torna a Viaggio a Verona

Enoteca Segreta
Riccardo Leati e Michela Brutti
Galleria fotografica
 
Enoteca Segreta
Vicolo Samaritana 10
Verona - (VR)
tel: 045 8015824
fax: 045 8043529
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro