site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 
 

Mostra dello scultore Franco Politano

  INDICE DELLE RUBRICHE
Dal 18 febbraio al 20 marzo 2011, Povera & Guerra, un’emozionante mostra personale dello scultore catanese nello straordinaria cornice dell’antica ex Cavallerizza a Palazzo Sant’Elia di Palermo .

L’esposizione a cura del critico Luca M. Venturi t è costituita da 16 grandi, formidabili e inquietanti installazioni scultoree che accompagnano il visitatore, suggerendo le fasi di un inedito percorso umano che racconta l'uomo, dal suo concepimento sino ad una morte che deriva dallo scegliere la violenza, la guerra e l'autodistruzione.

Franco Politano mette in evidenza la sua visione e il suo impegno impiegando materiali industriali di recupero, post-tecnologici, per raccontare miti eterni, in una trama disincantata, surreale, ironica. La mostra fa risaltare la continuità e la necessità di un confronto artistico tra le diverse realtà isolane e in particolar modo tra Palermo e Catania, esprimendo la forte personalità artistica della terra di Sicilia che documenta gli eventi e i personaggi di storia, tragedie e bellezza.

Questa grande antologica dedicata al maestro catanese Franco Politano conferma anche Palazzo sant’Elia come sede espositiva prestigiosa e versatile, dove l’Arte può rivivere il passato e illuminare il presente.
Nelle foto: Franco Politano; Cristi di tutto il mondo unitevi; Coltellaccio

L’evento è promosso dalla Provincia regionale di Palerm su un progetto voluto e sviluppato dall’Associazione Culturale Dietro le Quinte Arte, presieduta da Daniela Arionte, Associazione Volo, Presidente Dott.ssa Maria Di Francesco, Fanale Arte Architettura, Arch. Giacomo Fanale e Galleria Arionte Arte Contemporanea, con il Patrocinio. Sponsor dell’evento, Alessi pubblicità.

La mostra resterà aperta dal 18 febbraio fino al 20 marzo 2011 e potrà essere visitata gratuitamente dal martedì al sabato, dalle 9:30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30; domenica e festivi, dalle 9:30 alle 13.

Per informazioni, 091-6628289/091-6127155.

www.provincia.palermo.it

www.dietrolequintearte.it /

Dietrolequintearte tel./fax. 095 2180080 cell. 3463851506 arionted@libero.it
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini