Seleziona un Itinerario

Negozi e Imprese

Seleziona un Luogo d'Arte

La Sirenetta

Piazza Scalo 1 cap 90049 Terrasini (Palermo)

 

Trattoria marinara siciliana con esperienza americana

La Sirenetta attira e conquista: trattoria con buoni cibi di tradizione e un pizzico di novità; bar dove l’ultimo liquore della notte incontra il primo caffè della mattina. Luogo di sosta per i pescatori che trovano sempre la porta aperta, anche al lunedì pomeriggio, chiuso di norma. I cuscini ammorbidiscono le gradinate e le chiacchiere dei giovani.

Il piccolo regno gastronomico della famiglia Trupiano nasce nel 1994 quando Giusy e il marito Lino tornano in paese dopo 23 anni a Boston; lui capitano di barca con una tradizione familiare nella ristorazione, lei esperta cuoca e l’esperienza americana. E crescono i figli Salvo, Giancarlo e Monique (le iniziali dei nomi di famiglia compongono l’e-mail) che ora stanno in sala oltre a Alessia. Dall’esterno la Sirenetta è una palazzina tutta in legno, bianca e decori blu che ricordano i colori del cielo e del mare. Nella primavera del 2015 la famiglia al completo si è prodigata con buon gusto e pazienza per il restauro e oggi si ammira la sala tutta vetri con vista sul mare, il gran pavese con le bandiere marinare, la ruota del timone, i parabordi all’ingresso, i remi colorati.

Le finestre incorniciano il mare e sembra di essere nella tolda pronti per salpare. I tavoli bianchi sono accompagnati da seggiole nere in tartan e si pranza anche sulle gradinate, sotto le vele bianche.

Collegamento rapido, copia incolla: riquadro.info/sirenetta.terrasini

Vedi anche:

Menu della Sirenetta


Galleria fotografica